martedì 7 febbraio 2017

Cosmesi & Uva


Ecco i nuovi prodotti cosmetici firmati Fontechiara... totalmente naturali, realizzati con estratti di uva di Nebbiolo e Vespolina, ricchissimi di Polifenoli senza parabeni, petrolati, allergeni e conservanti! 

Crema Mani ed Unghie 

Crema Viso Anti-Age 

Doccia Schiuma 

L'uva, insieme a tutti i suoi derivati, è sempre più utilizzata in cosmetica poiché naturalmente ricca di virtù sia che si utilizzi la polpa, che i semi, succo e foglie! 
Innanzitutto aiuta a nutrire ed idratare la pelle, poi aiuta a contrastare i radicali liberi che la fanno invecchiare apportando quindi una vantaggiosa azione anti-age. 

Il mosto d'uva rallenta l'invecchiamento cutaneo grazie al suo elevato potere antiossidante. Inoltre protegge l'epidermide dalle aggressioni dei raggi UV. Gli zuccheri dell'uva (glucosio e fruttosio) garantiscono un costante apporto di idratazione della cute. 
Dalla polpa e dalla buccia dell'uva si ricava un trio di elementi antiage (resveratrolo, picnogenolo e procianidoli) capace di contrastare i radicali liberi e stimolare la sintesi del collagene, favorendo così il ricambio cellulare. 
I vinaccioli spremuti invece fanno ottenere un olio ricco di acidi grassi polinsaturi, che hanno notevoli proprietà emollienti e idratanti ottimi anche per le pelli delicate e sensibili. 
Gli estratti d'uva nutrono e idratano la pelle, levigano e esfoliano dolcemente (grazie agli idrossiacidi della frutta: acido tartarico, malico e citrico). 

Per informazioni ed ordini, contattateci! 
fontechiara.vini@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento